LA MUSICA E IL CONTROLLO DELLO SPAZIO 3D: ECCO MIDI FIGHTER 3D

Da poco tempo è sbarcato sul mercato degli appassionati DJ / Producer un nuovo “strumento”.

Parliamoci chiaro, per gli smanettoni e appassionati negli ultimi 10 anni il mondo dei DJ / Producer si è evoluto: dal lancio dei DVS (Digital Vinyl System) con il pioniere Final Scratch ideato da Richie Hawtin, nuovi e intuitivi multieffetti alla Korg con possibilità di sincronizzare a tempo le tracce, per non parlare di software professionali per comporre e mixare tracce come Ableton Live fino allo svariato mondo delle APP su smartphone e tablet.

Si sono poi intravisti “strumenti” interessanti come il Tenori-On di Yamaha che sono dei sequencer audio caratterizzati dalla particolare superficie quadrata con 256 tasti-led dove è possibile attivare suoni in sincronia a movimenti luminosi che attraversano i pulsanti premuti dall’esecutore.

Ecco arrivare MIDI FIGHTER 3D (dal favoloso mondo di DJ TechTools), un sequencer/controller completamente personalizzabile e utilizzabile con Ableton Live, con la caratteristica assoluta del full motion 3D e con la possibilità di monitoraggio tridimensionale del movimento del controller nello spazio!
Siamo di fronte ad una creazione ambiziosa ma sopratutto qualcosa che garantisce un’espressività mai vista fino ad oggi.

Per il resto, prezzo a parte (circa 250 dollari) godetevi il video che è molto auto-esplicativo!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...