GLI AVIATORI MUSICALI AUSTRALIANI: ECCO I FLIGHT FACILITIES

Parliamo di due ragazzi, forse appassionati di aviazione, ma sicuramente DJ & Producer dal buon gusto musicale.

Gli australiani Flight Facilities sono nella scena disco underground da qualche annetto ma ora hanno guadagnato la giusta visibilità grazie alla spinta che un’etichetta come Future Classic ti può dare. L’influenza musicale Disco/Funky ’70 è incisiva: linee morbide di basso, riff di piano e schitarrate da sorriso spontaneo che ritrovi nelle loro produzioni e vengono riprese anche nelle selezioni musicali dei loro mixtape prodotti in questi anni.

Consigliatissimo l’ascolto del loro singolo di successo “Crave You”: un break di batteria incalzante, accompagnato da un riff di piano semplice e rilassante, come la voce di Giselle che partecipa come cantante.

Il secondo singolo che li ha confermati come artisti di livello è “Foreign Language” che ha inoltre ricevuto diversi premi come miglior video.

Dopo diversi remix ufficiali per artisti quali Cut Copy, Foals…ecco spuntare in questi giorni il singolo bomba “With You” in collaborazione con Grovesnor degli Hot Chip. Il video è forse figlio di uno dei loro recenti viaggi in Giappone e sicuramente influenzato da quel mondo “interstellare” dei Daft Punk.

Da vedere anche le loro performance live: stanno girando ormai dal 2011 tra Stati Uniti, Europa (un salto anche in Italia al milanese Rocket) ma anche Sud America e Giappone.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...